sabato 18 aprile 2020

TROPPA CONFIDENZA

TROPPA CONFIDENZA

Ora basta. Ho deciso.
Vi tolgo il saluto una volta e per sempre.
Calma, calma. Non mi manca un venerdì appena passato e non sono impazzito.
Non ancora o almeno non del tutto.
Non pensate che sia un maleducato od un ingrato. Tutt'altro. Ora vi spiego.
Adesso schermatevi dietro i cristalli liquidi del vostro schermo e cristallizzatevi.
I vostri messaggi sono mattoni solidi sui quali ho costruito una bella compagnia di bandiera e ogni giorno siete i miei assistenti di volo.
Ogni buongiorno è una simulazione di un viaggio, durante il quale, a volte, metto il pilota automatico e a volte quello acrobatico.
E come le frecce più belle, quelle tricolori, scoccate le ore della mia giornata.
Però l'avete fatta grossa lo stesso. Ancora non riuscite a capire?
Ormai ci salutiamo quotidianamente da una quarantena di giorni e in via del tutto confidenziale, vi confido che siamo entrati in confidenza.
Come ottimi confidenti, ci scambiamo, con fiducia reciproca, i nostri sentimenti come fossimo al mercatino dell'usato sicuro.
Siamo contrappesi di un manubrio di una bici che va avanti senza mani.
Voi mi togliete un peso dallo stomaco e mi restituite il giusto peso per un cuore ancora a dieta bilanciata.
Quindi come posso pensare di darvi ancora del "buongiorno"?
E' troppo impersonale... preferisco salutare con un CIAO dal suono personale e darti del TU, dalla forma perfetta.
Più alternativo di cosi...

Buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento