giovedì 23 aprile 2020

...PENSIERI, PAROLE, OPERE O MISSIONI

...PENSIERI, PAROLE, OPERE O MISSIONI

Ognuno di noi ha almeno una missione da compiere nella propria vita.
Già nella notte dei tempi, uomini vestiti da soldati e croci sul petto sono partiti verso terre lontane per mettere una buona parola di Dio, in nome di una missione che di religione aveva ben poco. Per sua stessa ammissione, la Chiesa porta ancora oggi i segni. Della Croce.
I missionari moderni, invece, impegnano la propria vita, laica e cristiana, in continenti dove bisogna contenere l'incontinenza di sangue di guerre incivili. La loro, è la missione più difficile.
Che dire poi, delle missioni di guerra di Stati ignoranti e dell'intelligenza delle loro bombe che colpiranno, stupidamente, gente civile. Missione fallita in partenza.
Entrano, così in gioco, sullo scacchiere internazionale, missioni di pace che non sempre riescono a farla, per la disOrganizzazione di Nazioni non troppo Unite. Missione poco diplomatica.
E c'è ancora chi manda in missione agenti che terranno la bocca chiusa in un segreto di Stato, che sanno tutti.
Bisogna fare attenzione perchè la spia gps si accende se viene localizzata. Posizione da Missionario.
Ci sono poi le missioni rischiose di James Bond e Tom Cruise che da soli lottano con armi nascoste e bagagli sempre pronti, contro il mondo e ne escono sempre belli, vincenti e pieni di donne. Film da Missione Impossibile.
Ci sono ancora videogiochi di livelli alzati di adrenalina e missioni mozzafiato da compiere.
Ci sono state, ci sono e ci saranno sempre missioni spaziali che vorrebbero esplorare uno spazio ancora nascosto e sconosciuto, eppure illuminato da miliardi stelle.
Io sono partito in missione con la mente, già da tempo verso destinazioni dai destini già assegnati non a caso, ma in caso di vittoria.
Per il momento sto provando un numero infinito di volte, pensando e ripensando alla mia prossima ricerca di nuovi segnali di vita. E' una missione che non posso fallire.
Per il momento mi accontento di essere (ri)uscito a fare la mia solita commissione.. un nuovo buongiorno commosso dalle migliori intenzioni.
Missione compiuta!

Buona giornata.   


   


 

Nessun commento:

Posta un commento