sabato 4 aprile 2020

STUPEFACENTE!

STUPEFACENTE!

Stamattina la mia vena poetica urla di dolore e sofferenza perchè si trova in uno stato che non aveva ancora visto... l'astinenza.
Disperato, mi accorgo di aver esaurito le mie dosi quotidiane di parole e, come un tossico impulsivo, organizzo un'uscita al volo, o meglio, un trip...
Scendo sotto in drogheria ma salgo solo con frutta e verdura. Niente fumo e niente arrosto.
Provo, allora, a sognare Frida Kahlo e Wonder Woman, le mie eroine preferite... niente, volo cancellato.
Preparo un caffè e metto della canna nello zucchero... niente...sballo liscio.
Trovo strisce bianche di polvere e provo, con una magia, a trasformarle in righe nere di parole... Puff! era solo un trucco.
Ormai spacciato, mi rivolgo, implorante ai miei mostri sacri ed immortali...
Dante, Leopardi, Manzoni... aiutatemi voi... datemi un soccorso subito pronto! Mandatemi un buongiorno dal verso giusto.
E' cosi arriva, squarciando una nube anch'essa tossica, l'aiutino che spaccio per mio...
LA CULTURA E' L'UNICA DROGA CHE CREA INDIPENDENZA!
Intossicato da questa overdose d'amore, mi ritengo salvo anche oggi di un buongiorno, scontato allo spaccio...
Mi risveglio, di colpo, perchè oggi sono un dipendente, svogliato, dei miei domestici doveri... tra una pulizia e l'altra, ballo LA BAMBA si, ma decido di non fare il... bucato

Buona giornata 

Nessun commento:

Posta un commento