venerdì 24 aprile 2020

PACCO BOMBA

PACCO BOMBA

Immerso nella vasca dei miei soliti pensieri, pensavo ai giorni trascorsi e volati via... prima rincorsi e poi scappati via, poi ricorsi storici persi, o discorsi racchiusi in parole in soccorsi prontamente occorsi, sdraiati su corsi dal senso unico di marcia, che a volte mi fa troppo senso... di marcio.
Pensavo ad una data per me importante, passata da poco... il 17 marzo.
Come che giorno è?
Provate a sforzarvi un attimo. Attendo risposte...
Ecco la prima... il 17 marzo del 1861 fu proclamato il Regno d'Italia e la nascita del nostro Stato. Giusto. Importante, certo ma la storia è un'altra.
Mi arriva un'altra risposta... è il giorno in cui si festeggia San Patrizio, Santo Patrono d'Irlanda. Esatta anche questa, ma è una festa patronale come le altre...
Mi è giunta un'altra risposta... devo verificare.
Il 17 marzo si è sposato con Tatiana il bel protagonista "Berlino" nella serie della Casa di Carta... cioè in realtà sì è sposato in un convento di frati in Italia... ops! scusate forse ho spoilerato troppo e qualcuno di voi, giustamente, ha maledetto il mio messaggio e per oggi il buongiorno se lo fa da se. Comunque non vi dirò, neanche sotto tortura, come finirà la stagione... forse.
Per tutti quelli che hanno deciso di restare vi dico cos'è successo il 17 marzo.
E' stato il giorno del mio compleanno e mi sono accorto di non essermi dedicato neanche un buongiorno dalla dedica speciale.
Avete presente quando, in quel giorno, riceviamo sempre un pacco con dentro un presente inatteso e sorprendente? Bene. Quindi non farete fatica ad immaginare la gioia nel scartare il regalo, paragonabile a quella di un bambino che scarta la sua caramella preferita, per mangiarne un'altra ed un'altra ancora.
Io non ho mai scartato l'ipotesi di festeggiare l'imminente futuro, con presenti nuovi di pacco. Con voi presenti, ovvio.
Preparate pure l'appello perchè vi chiamerò uno per uno. Non saranno ammesse ingiustificate assenze, sempre presenti in questi giorni vuoti che pretendono un futuro ancora insieme.
Ieri, però, giorno del mio non-compleanno, mi sono meravigliato nell'aver ricevuto comunque un pacco. Senza mittente, mi chiedevo chi l'avesse spedito... è da un pò che non faccio ordini su Amazon. La mia attenzione è caduta sulla scritta laterale... NON APRIRE FINO AL 4 MAGGIO.
Come potevo frenare la mia enorme curiosità che viaggia sempre oltre ai limiti consentiti al momento?
Volevo rispedire il pacco all'ignoto benefattore o quantomeno cambiarlo con uno senza scritte, da aprire subito. Avevo però il timore che se l'avessi fatto, sarebbero stati affari miei.
Però gli errori di un passato mitologico possono esseri rivisti, ripetuti e corretti. Così, come fece Pandora con il suo vaso, ho preso il mio pacco e l'ho aperto. Al contrario.
E' uscito fuori tutto il bene delle persone che me ne vogliono.
Sono profondamente convinto che quel pacco me lo abbiate confezionato e spedito voi.
Nulla arriva per caso e quando capita, capisci il valore per il dono ricevuto.
Anche se, di solito, il perdono viene concesso dopo aver commesso un peccato.
Ed il mio grande peccato non è stato quello d'ingenuità per aver aperto oggi il mio pacco, ma è quello di non avervi ancora incontrato di persona per ringraziarvi.
Buona giornata   
  

Nessun commento:

Posta un commento