domenica 26 aprile 2020

POSIZIONE DA TITOLARE

POSIZIONE DA TITOLARE

Ricordate il buongiorno di ieri? Bene. L'attesa è finita come la pazienza.
Anche se ho un credito infinito verso la vita, ogni promessa è un debito e questo debito di riconoscenza consideratelo già estinto. L'ho pagato d'istinto senza distintivo.
Stamattina ho avuto però un piccolo inconveniente: una piccola gazza voleva rubarmi l'idea di una nuova frase, pensata frame e me. Così ho fatto la guardia e l'ho sbattuta in gabbia.  Non era la gazzetta che volevo.
Fatto il mio dovere, dovevo soddisfare il mio piacere; giunto in edicola ho comprato la copia, originale, della Gazzetta ora ufficiale. Il concorso tanto atteso era uscito! Vi riassumo subito i termini...
Con i campionati fermi e campioni affermati, fermati da tamponamenti a catena, si rende necessario l'assegnazione immediata del titolo. Di campione. Da fedeli lettrici e lettori siete, a pieno titolo, idonei per partecipare al concorso del miglior titolo del buongiorno.
Per tutti i miei buongiorno ho studiato il giusto titolo, anche se non c'era bisogno di alcun titolo di studio. Forse per qualche buongiorno ci voleva un sottotitolo, ma voi mi avete sempre intitolato pubbliche vie e piazze. Sulla fiducia. Vi chiedo, sempre a titolo di cortesia ed affetto, di elencarmi le vostre preferenze, in uno scambio di voti. Lo so che è illegale, ma tanto hanno bloccato l'(e)lezioni e quelle poche si fanno in video, da una cabina in cui tutti possono spiare. Ora che siamo ai titoli di coda, mettiamoci in fila i nostri preferiti.
So che sono molti i titoli da ricordare ma, essendo la vostra banca preferita, apro la cassaforte e tiro fuori tutti i miei titoli bancari..
Ho aperto LA STAGIONE DEI SALDI, ho dato IL giusto PESO DELLE PAROLE e ho guidato a SENSO UNICO. In un GIOCO DI PAROLE ho dato SCACCO AL RE! e ho installato un ANTIVIRUS PER SCELTA. Ho atteso in una SALA D'ASPETTO dei PERFETTI SCONOSCIUTI. Ho sofferto per la mia POVERA PATRIA durante STAGIONI DIVERSE. In SERE NERE, prima ho urlato MAI STATI UNITI, poi ho pianto che non E' TEMPO PER NOI e infine, di gioia ed innamorato ho pensato SIAMO SOLO NOI. In un giorno di RIPOSO SETTIMANALE, davanti alla tv, facevo zapping tra SCHERZI A PARTE, una PRIMA VISIONE, ZELIG CIRCUS e MASTERCHEF. Ho ammirato tutti i giorni MEDICI SENZA FRONTIERE. Da astemio ostinato ho capito il PROIBIZIONISMO STUPEFACENTE! Nelle giornate di sole ho sognato che IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO ed UNA MUSICA PUO' FARE la differenza. Ho immaginato di giocare a nascondino e contare 1,2,3...LIBERI TUTTI, mentre i miei amici pensavano... SPAZIO VITALE CERCASI. Con le scuole chiuse, ho pensato che LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE e non avrò bisogno di un ESAME DI RIPARAZIONE.
Spesso distrutto, mi sono sempre ricomposto in un nuovo IDENTIKIT e sono RISORTO A NUOVA VITA. Sempre orgoglioso di essere nato ad AUGUSTA TAURINORUM CAPUT ITALIAE, città del TUTTOSPORT. Senza età ed un pò bambino, ho rivisto TOY STORY e, più maturo, ho apprezzato CARPE DIEM e NUOVO CINEMA PARADISO. Per qualcuno ho scritto, a volte, in LINGUA ESPERANTO. Ho TROPPA CONFIDENZA nell'amore per mio figlio che non sarà mai una SECONDA SCELTA; la mia RESPONSABILITA' GENITORIALE si mischia nel MUTUO SOCCORSO dei suoi sorrisi con i miei giorni tristi. Ho organizzato una SCAMPAGNATA IN COMPAGNIA ma mi sono perso in ...PENSIERI, PAROLE, OPERE o MISSIONI. CHE SFIGA! Non so come ho fatto, ma mi sono anche LIBERATO di un PACCO BOMBA.
Mamma mia quante cose ho fatto, in barba al titolo nobiliare del nostro Premier!
Eppure giuro che non mi sono allontanato più di tanto... a volte fuori di testa e a volte sul balcone, fuori come lui.  
Buona lunedì 

Nessun commento:

Posta un commento