martedì 21 aprile 2020

MUTUO SOCCORSO

MUTUO SOCCORSO

Ma lo sapete che siete proprio in tanti a leggere il mio buongiorno?
Non vi ho mai contati uno per uno anche perchè perderei il conto.
E considerato che a nessuno piace perdere, io quel conto lo voglio pagare subito. Contanti saluti.
Purtroppo, la mia disponibilità di parole mi ha avvisato che ha appena traslocato in Via di Esaurimento, indirizzo di studio troppo rischioso, che mi fa perdere l'orientamento.
Io invece, ho deciso di abitare ancora in Corso Avanzato di lettere, raccolte e spedite in ogni buongiorno. E visto che questo corso lo seguiamo insieme da tempo, non lasciatemi da solo, in una Piazza Pulita di vocali e consonanti.
Io, sempre disponibile al dialogo e a bonificare paludi grigie di noia, ho un conto aperto con Voi e adesso aspetto un bonifico.
Che sarà mai un piccolo prestito, prestato per una giusta causa?
Su, dai basta con quelle facce... non fate i tirchi e allungate il braccino corto verso un amico in difficoltà. 
Siate generosi anche perchè il detto recita... crepi l'avarizia!
Vi ricordo, tra l'altro, che è ormai obbligatorio il dispositivo antiabbandono e quindi siete costretti a mettervi in regola per evitare sanzioni.
A pensarci bene, mi sento in colpa a chiedervi aiuto, ma è un concorso di colpa al 50 e 50, anche se vi ho dato sempre la precedenza.
E visto i precedenti, constatiamo amichevolmente che la mia richiesta è un incidente di percorso. Senza feriti.
Non rivolgetevi alla vostra assicurazione. Vi assicuro io che questa è la prima ed ultima volta che ve lo chiedo.
Visto che ci siete, prestatemi, adesso anche la solita attenzione...
Prestate un soccorso al qui presente contatto e, con molto tatto, suggeritemi un buongiorno che non ho ancora scritto.
Lasciate spazio alla fantasia e contattatemi in privato, che poi pubblico lo spazio che avete lasciato liberamente.
Un ultima cosa... essendo amici interessati, dai molti interessi, applicatemi pure il tasso che volete.
Vi restituirò un buongiorno nuovo, nel mio e nel vostro interesse, non usurato mai dal tempo strozzino.
Buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento