giovedì 2 aprile 2020

ESAME DI RIPARAZIONE

ESAME DI RIPARAZIONE

Proprio ieri, da studente attempato ed arrugginito, ho provato a fare un test. Ho voluto tastare con mano se la mia testa è ancora tosta come una volta. ho pensato che per vivere il secondo tempo della mia vita dovrò essere preparato... tanto la campanella dell'intervallo non è ancora suonata.
Così, libro in mano, ho ripassato le frasi da imparare a futura memoria. Ho scelto, però, solo quelle di un fuori programma e adesso ve le scrivo cosi studiamo insieme...
facile amare un corpo che racchiude l'altra metà della tua anima;
facile perdere la testa per qualcuno che te la riporta con il sorriso, sapendo chi sei;
facile baciare un sorriso che ha i contorni ripieni di comode labbra;
facile non ripetere i vecchi errori, bruciati dalla luce di una nuova idea;
facile rifugiarsi in braccia aperte con orario continuato;
facile parlare di tutto nel buio silenzio di un film muto;
facile ricambiare un amore, senza scontrino, ma con la garanzia di una vita;
difficile guardare al futuro, nel continuo voltarsi al passato;
difficile un nuovo contagio con l'abbraccio del poi ed il bacio del mai;
difficile ripartire con il piede giusto allacciandosi scarpe usate da altri;
difficile sognare a colori se sali soltanto su una scala di grigi.

ormai pronti e preparati, affrontiamo, senza paura, il futuro vestito da professore, che ci aspetta, severo, dietro un angolo... ieri poco retto, oggi ancora ottuso, domani spero più acuto.

Buona giornata 

Nessun commento:

Posta un commento