mercoledì 6 maggio 2020

IL SOLE 24 ORE

IL SOLE 24 ORE

Volenti o nolenti, dolenti o sonnolenti, complottisti o complicatamente complici, tutti facciamo parte del sistema. Solare, proprio come quel complimento caloroso, colorato ed accalorato che  le persone ci fanno. Anche per chi non fa complimenti. Neanche per la trasmissione.
Il Sole è al centro del suo sistema, ma lo è anche nel mio sistema nervoso centrale, perchè illumina sempre i miei pensieri, fermi come lampioni e veloci come il lampo.
Pensieri che si trasformano in parole, nati nel raggio di una circoferenza di affetti seri ed importanti oppure in una conferenza da circo di un buongiorno raggiante ed ironico.
Ho messo sempre molto coraggio ad affrontare le mie paure, sfrontate nelle pieghe, dritte, della mia fronte. Di fronte alla realtà delle cose non sono mai partito per il fronte, ma ho fatto fronte comune per fronteggiare le difficoltà, affrontarle e non esserne più affranto.
Ho cercato di non scoraggiarmi mai e ho corretto giornate scorrette e malformate perchè nate storte. Contorto o senza ragione, sono andato sempre avanti... come la ruota della vita, che gira sempre su se stessa. E senza raggi non potrebbe circolare per il verso giusto. Perchè senza raggi neanche il sole potrebbe scaldare.
Il mio timore è stato quello di rimanere da solo, ma la mia natura mi ha lasciato un posto al sole, sempre assolato ed assolutamente riservato, con le sole persone che sono riuscite a riscaldarmi il cuore.
Ho provato a cantare un assolo in un'imperfetta solitudine, ma volutamente, ho steccato.
Ho rigiocato una partita con un nuovo mazzo di carte, questa volta non più con le mie sole forze e, per assurdo, per la prima volta, il solitario, come mi è venuto se n'è subito andato.
Raggiante di felicità, adesso mi arrangerò per il meglio, forte di parole incoraggianti.
Fratello sole, ti ringrazio. Sarò io, questa volta a baciarti.
E sarà il più bel bacio nel raggio di parecchi chilometri. 

 



Nessun commento:

Posta un commento