lunedì 7 settembre 2020

NATO CON LA CAMICIA...DI FORZA

Questa e' una ballata della mia pazzia... I veri pazzi sono tutti coloro che pensano e credono di essere normali. Essere folle è uno Stato di necessità che non ha frontiere ne confini ed io ho il suo passaporto. Il matto mette in scacco il mio corpo, poco diplomatico. Squilibrato è il mio aggettivo preferito, per me perenne equilibrista sul filo del rasoio. Alienato nel mio essere molto extra e poco terrestre. Lunatico, guardo la Luna che, come me, non mostra mai il suo lato oscuro. Irragionevole quando do ragione ad un torto che mio malgrado subisco. Stravagante nel mio abbigliamento discutibilmente elegante. Scemo e più scemo quando leggo e non voglio capire. Mattacchione eterno, crazy e crasi della mia anima matta da secchione. Picchiatello per le botte di vita che ho preso nella vita. Sciroccato dal vento delle mie emozioni. Buontempone perchè quando c'è tempo buono è ora di uscire...anche di testa! Fuori come un balcone che accoglie, raccoglie e spedisce altrove i miei sguardi sognanti. Matto come un cavallo con la febbre di vita che sale e mi da brividi che, prima volano via e poi mi lasciano in equilibrio, sopra la follia...

2 commenti:

  1. Un folle e un matto che sorridono e si cercano e guardandosi attorno scoprono che il mondo invidia la loro necessaria leggerezza.

    RispondiElimina
  2. Adoro il lato oscuro delle persone...lo ammettono quelle che lo gestiscono e ne traggono beneficio. Puoi vivere nel sole sole se hai accettato la tua notte interna... scoprendo che nel buio tutto è possibile

    RispondiElimina