martedì 3 agosto 2021
LOLLO..VE
Figlio mio, unico nel suo genere.
Speciale nel tuo essere e generoso nel tuo avere.
Ancora smarrito, ti sei ritrovato con le spalle al muro di un pianto silenzioso.
Ancora più forte, non ti sei mai rinchiuso dietro mura domestiche e non hai mai badato a spendere il tuo tempo nel modo migliore.
Ti sei assunto responsabilità precoci e sei diventato il badante personale della tua anima pesante.
Custode geloso dei tuoi intimi pensieri hai riaperto le porte a quel mondo che ti ha sempre aspettato per continuare a giocare.
E tu, da sempre leale e sportivo, hai preso quella palla al balzo per schiacciare oltre il muro della sofferenza.
Nel tuo essere un fattore positivo, hai raccolto a testa alta i mattoni dei tuoi anni maturi e resistenti ed hai costruito, inotrno a te, la grande muraglia dell'amicizia.
Magnifico nel nome e Tedesco nel cognome, hai messo alla berlina tutti i muri di gomma che ti aiuteranno a cancellare gli sbagli innocenti e gli sguardi colpevoli di una compassione indesiderata.
Leone mai solitario, correrai da primatista assoluto, verso traguardi importanti, trasformando i tuoi sogni nei segni delle tue fatiche leggere.
Orgoglioso dei tuoi passi da gigante, terrai sempre allacciate quelle scarpe che non impresterai mai a nessuno.
Oggi, con il vento a favore, soffia insieme al sospiro profondo di un ricordo, su quella candela in più che illumina un futuro che è già il tuo presente.
Amerai e brucerai nella fiamma di un nuovo amore, affamata e per questo alimentata da due respiri che daranno forma e sostanza ai tuoi giorni migliori.
Figlio mio, guarda sempre lontano, oltre l'azzurro dei tuoi occhi che, in fondo, sono anche i miei, incrociati nel nostro amore a prima vista.
Quell'azzurro che, 19 anni fa, ha dipinto il cielo grigio di una stanza e ci ha unito per sempre da quel sabato pomeriggio...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Belle parole come sempre Max ..Sii sempre presente nella sua vita perché ora i tuoi occhi sono quel bagliore che scaccia i demoni nascosti ed in essi ritroverà la fiducia nella vita e nelle relazioni affettive .Un abbraccio di luce vi avvolga entrambi 😍💫💫
RispondiEliminaLorenzo sarà sempre la mia unica ragione di vita...
EliminaGrazie Dany. Per lui sarò sempre presente. ora più che mai.. un abbraccio
RispondiEliminaGrande padre,grande figlio 🤣
RispondiEliminaGrazie... ti abbraccio!
EliminaBellissime parole. I figli ci illuminano la vita!
RispondiEliminaEsatto Fede. Grazie. ti abbraccio forte!
EliminaI nostri figli illuminano il nostro futuro e qualsiasi cosa succeda vogliamo il loro bene. Insieme proiettiamo la gioia di vivere e di cercare in loro un po' del nostro passato.
RispondiEliminaCiao Graziella... proprio cosi... Buona giornata
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina