mercoledì 2 agosto 2023

IL MAGNIFICO (21 modi per dirti ti amo)

Lorenzo, sei il figlio di aspettative che non potevano più aspettare... Ti guardo tutti i giorni eppure ti vedo sempre in modi diversi. Hai quel profilo unico che unisce i due volti che ti hanno messo al mondo. Hai la grande bellezza di un quadro che ha messo a soqquadro le pareti del mio cuore. Hai la forma perfetta nel tuo tempo e nel tuo spazio, che sono l'universo dentro di te. Hai la forza e l'equilibrio per camminare dentro i tuoi passi da gigante. Hai pensieri generosi, collegati e legati a gesti spontanei. Hai la luce dell'anima sempre accesa. Illuminata dal fuoco dei tuoi 21 anni. Hai gli occhi che ti ho regalato e la bocca che Lei ti ha dipinto per 9 mesi. Hai la dolce costanza di vivere il presente per sopravvivere ad un triste passato. Hai la buona sostanza di carne viva e ossa robuste. Hai lacrime e sangue, invisibili ai miei occhi, sempre appoggiati sulle tue spalle forti. Hai parole e sorrisi, intrisi dei visi che amano la tua allegria e sincerità. Hai ricordi profondi, cullati dalle onde di un mare a volte calmo e a volte tempestoso. Hai sogni volanti e pesanti, appesi alla speranza e soffiati dal vento del tuo cambiamento. Hai giornate fatte di ore rallentate e serate sfatte di emozioni accelerate. Hai l'impazienza nell'attesa dell'arrivo dei tuoi giorni futuri. Hai la sicurezza che saranno vissuti con onestà e determinazione. Hai recuperato l'amore che ti è stato tolto e lo hai distribuito alla tua famiglia ed ai tuoi amici. Hai la personalità e consapevolezza che non sei e non sarai mai un uomo qualunque. Hai la testa ed il cuore per fare le scelte migliori che la vita ti offrirà. Hai le qualità per migliorare tutte le tue quantità. Hai i colori della primavera ed il calore dell'estate. Quella che ami e non tradisci mai. Hai ancora il dolore di un inverno che non passerà mai. Fai in modo che non geli mai quei sentimenti che proverai a non fare mentire. A nessuno, ma soprattutto a te stesso. Ricorda, figlio mio, che sarai sempre tu a fare il cambio stagione della tua vita. Sarà quello il momento giusto per indossare l'abito migliore e vestire l'eleganza del tuo essere speciale. Che è poi l'orgoglio inestimabile del mio avere. Auguri, amore mio

13 commenti:

  1. Caro Max, parole uniche di un uomo Unico che ha un figlio Unico, parole che un Padre dovrebbe sempre dire, che dipinge un magnifico ritratto della propria essenza e quella del figlio.
    Grazie dell’intensità e dell’Amore trasmesso.
    Da padre a padre non posso che inchinarmi al Tuo pensiero, al Tuo Amore che hai dentro, tenuto conto come il mestiere del genitore sia il più difficile ed impegnativo che ci possa essere e si possa svolgere.
    Grazie ancora di avermi permesso di leggerTi ulteriormente dentro.
    Grande persona , ma soprattutto grande Uomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicola. Amico speciale che ascolti sempre i miei disagi in silenzio. ti voglio bene

      Elimina
  2. I figli sono la continuità della vita, che altrimenti non avrebbe senso.

    RispondiElimina
  3. Auguri a Lorenzo.
    Le tue parole sono speciali 💕. Sei un papà speciale

    RispondiElimina
  4. Auguri al magnifico Lorenzo!

    RispondiElimina
  5. Un papà, un amico e un collega che con le sue parole mette sempre in ordine i miei pensieri nei confronti della mia famiglia e del mio mondo. Nella tua semplicità sei un punto di riferimento prezioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo prezioso commento, che mi da ancora più forza di scrivere i miei pensieri. Un abbraccio

      Elimina
  6. Bravissimo Max. Parole dolci per un ragazzo che merita le cose migliori del mondo.

    RispondiElimina
  7. Lory è sempre stato speciale, sin da bambino.

    RispondiElimina
  8. Il grande dono che hai nel riempire le parole di amore non sono altro che il riflesso dell’amore che decidi ogni giorno di mettere nel tuo cuore e nel cuore di cui ti sta vicino. Tu e tuo figlio vi meritate reciprocamente. Un caro abbraccio. Camilla

    RispondiElimina