giovedì 25 novembre 2021
maDONNA
Donna. Unica nel suo genere. Femminile. Guardia di un corpo divino da difendere e colta nella sua innocente fragranza di un dolce profumo da diffondere. Senza mai offendere il pudore e l'odore del sudore di un amore conquistato, a tutti i costi. Donna di casa, Donna di mondo, Donna bambina che fa il girotondo. Fiocco di neve rosa, figlia di speranze immacolate, Madonna laica e madre delle certezze per tutti gli uomini di buona volontà. Sacra e profana, colonna importante di una casa, buona di famiglia. Primadonna, modella e copertina di 1000 selfie, per uno stile della sua meravigliosa ed unica personalità. Musa ispiratrice di un amore platonico, romperà quel muso duro propriamente maschile con i suoi morbidi baci passionali. Lei, sognatrice di un amore a prima vista, si fiderà ciecamente di lui. Ad occhi chiusi. Donna. Migliore attrazione turistica dei nostri viaggi immaginari faidate. Lei, che è sostanza nel fascino di forme curvilinee che fanno sbandare, racchiude tutta la bellezza della natura... Le sue mani calde come la sabbia ad agosto muoveranno capelli morbidi e soffici di neve fresca. Nei suoi occhi profondi come il mare, nuoteranno sorrisi rassicuranti di tramonti montani, come un alito di profumo fresco e dolce dei campi colorati in primavera. Oggi però cari uomini... facciamo attenzione. Tutti sappiamo che ogni uomo ha dentro di sè una parte femminile. Anche l'inglese, linguaggio universale, ci insegna che uomo o MAN completa il significato del loro essere speciali e meravigliose. WOMAN e WONDER, appunto. La grande bellezza della loro natura da non contaminare. Sia al singolare che al plurale. L’amore non è mai una prova di forza. L’unica cosa che so è che ci mette sempre alla prova ed è forte con noi, deboli di cuore. Il grande freddo di una relazione non voluta non dovrà mai far salire quella febbre d'amore per una malattia di un rapporto geloso, morboso, possessivo e violento. Prendiamoci solo la cura necessaria e doniamola a Lei, per farla vivere libera nella sua scelta del medico migliore. Vanitosa e preziosa, rosa e mimosa, capricciosa e curiosa, misteriosa e premurosa, maliziosa e fantasiosa, sposa ed ambiziosa. Magnetica e fatale. Timida e morbida. Tentazione e bellezza, provocazione e fascino, audacia e seduzione, universo e mondo per noi uomini, eterni astronauti con la testa tra le nuvole e i piedi di piombo. In fondo non è poi così difficile. Scegliamo il gusto che più ci piace e prendiamoci gusto a rendere normale questo giorno speciale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande e appassionato come sempre, bellissimo.
RispondiEliminaGrazie Fabrizio. un abbraccio amico mio
EliminaPerfetta. Puntualissima. Verissima. Bravo Max.
RispondiEliminaSei caro come il Diario del film di Moretti... ops forse ho esagerato? :-) un abbraccio!
EliminaComplimenti. Bellissimo.
RispondiEliminati ringrazio per il tuo commento... buona giornata
RispondiEliminaBella! Chiara, lineare. Rino Gaetano diceva:« più prosa che poesia» io qui direi: poesia vera
RispondiEliminagrazie del bellissimo complimento!!! un abbraccio e buona giornata
EliminaBellissima. Grande Max.
RispondiEliminaE' il mio cuore che da il tempo ed il ritmo alla mia penna.
EliminaGrazie, un abbraccio!
Donna che esprime la sua rabbia e lotta, con gli ormoni che la cambiano sempre. L'importante è amare e farsi amare con rispetto.
RispondiEliminaCome sempre mi hanno colpito le riflessioni che hai scritto. Un tocco magico di penna di una persona e, soprattutto un amico, di sensibilità non comune. Grazie
RispondiEliminagrazie per le tue parole, piene di calore umano..
Elimina