domenica 5 luglio 2020

DESTINATI A VIVERE

DESTINATI A VIVERE ...sveglio, ma non troppo... sono ancora opaco ed appannato da un cervello in panne ed un cuore aggrappato agli ultimi residui dei miei sogni, che della realtà non ne vogliono proprio sapere. Devo sbloccarmi e farmi trovare pronto ai blocchi di partenza per correre a salutare il giorno appena nato. 3, 2, 1...BANG! Scatto di corsa un'istantanea, ferma nell'eterno istante, mossa in un gesto distante, cornice gioiosa in una risata costante. E la fotografia perfetta di un buongiorno che voglio regalarvi... è vero, improvviso, spontaneo nel sorriso del mio viso, intimo avviso con voi condiviso, ancora intriso di parole sincere e fermamente deciso nel suo essere alternativo. E' saluto bambino ed innocente per un nuovo giorno da vivere che trasformerà la giornata in adulta ed appagata, per qualcuno da raccontare e per altri magari da cantare... nella tenue speranza di non volerlo contare o, forse, di poterlo scontare solo nel caso in cui lo avessimo pagato a caro prezzo. Ormai sono pronto come voi a lasciare la mia impronta sulla sabbia della clessidra del tempo... antico di ieri, presente di oggi, moderno di domani. Impronte digitali ed uniche del mio io... impronte analogiche del mio essere senza logica, sempre pronte a lasciare a terra il segno e a prendere al volo i sogni ancora disponibili. Come Giulietta e Romeo siamo amanti e carnefici di passioni represse, giudici e colpevoli di baci prima rubati e poi restituiti, spettatori e custodi di un destino che non possiamo scegliere, ma almeno gelosi di scelte audaci che possiamo azzardare. Buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento