martedì 18 gennaio 2022

E BUONANOTTE AI SOGNATORI

... E quando il giorno sarà stanco della sua stessa luce, chiuderà le tende in questa parte di mondo e aprirà la porta alla sua amata. Eccola la notte... che arriva silente con le sue ore scure ed oscura il vetro dietro il quale ormai ci schermiamo da troppo tempo. La loro, è la storia d'amore più bella che io conosca. E forse la più struggente... Il giorno, curioso ed amante di attimi fuggenti, prova a spogliare la notte da quelle tende, paletti ed ostacoli del suo cuore negato. Ed ogni volta la notte vola via, rossa e timida, alzando quella polvere di stelle che accenderà, da li a poco, un sole imminente. Gli lascerà comunque un messaggio vocale e consonante, fatto da una musica consolante, piena di battiti ritmati da un cuore ballerino. non piangere per me... mi sentirai arrivare quando deciderai di farmi spazio, nel tempo lento di un tramonto. Orgogliosa e accecata da un dolore lucente, mi farai sparire nella dissolvenza sfumata di una nuova alba. Non preoccuparti, non ti porterò rancore... Perchè solo allora potrai finalmente toccarmi e godere dei colori, sapori ed odori che la mia natura ha creato per te... ti chiedo soltanto di non essere triste quando finirà l'incontro del nostro scontro fugace. Ti prometto che tornerò domani... Se puoi, trasforma quel pugno che hai nello stomaco, nella carezza che sfiorerà il tuo viso e fiorirà di rosa la tua bocca. Quella carezza della sera che addormenterà i nostri corpi stanchi e sveglierà dal torpore i nostri sogni immortali... Finalmente liberi, gelosamente segreti e meravigliosamente audaci. Buona notte, tribù...

10 commenti:

  1. Grazie per questa bellissima "BUONANOTTE"

    RispondiElimina
  2. La luna stamattina splendeva nell'alba di luce leggera, il sole stentava ad arrivare, poi la nebbia di fumo ha spento gli astri che brillavano e ha riportato il buio nel cielo e nell'anima.

    RispondiElimina
  3. Riesci a mettere per iscritto momenti stupendi che ai più distratti magari sfuggono. È una qualità assoluta del poeta/scrittore.

    RispondiElimina
  4. caro amico mio... ti voglio immensamente bene. Ti abbraccio

    RispondiElimina