mercoledì 16 marzo 2022

CURRICULUM VITAE

Mi chiamo buongiorno e non sono quel Mike. Mi aspetto un ritorno, non solo il tuo like. Sono quello diverso e anche l'alternativo. Vado giusto nel verso, un po etico e molto istintivo. Nasco spesso nella testa, cresco fine nel cuore. Se qualcosa di me resta, non ho fatto un errore. Non mi cerca nessuno perchè arrivo improvviso. A me basta qualcuno che sorride sul viso. Suono al tuo cell e consegno il messaggio. La notifica sul tel è solo l'assaggio. Dei pensieri in quarantena sono stato l'antivirus. Di una vita in altalena sono stato il suo bonus. Do inchiostro alla penna che da forma a parole. E il suo umore s'impenna, lassù fino al sole. Curo ferite strappando sorrisi. Con mani pulite e pensieri decisi. Sono letto e riletto, adorato o capito. Sono sogno o cassetto, ignorato o intuito. Mi hai dato coraggio, si proprio tu. Ti ho dato un passaggio verso questa tribù. Di solito esco e gli prendo la mano. In italiano è Tedesco, in amicizia è Massimiliano!

17 commenti:

  1. ...e oltre ad essere un amico sei anche il mio proseguimento nel mondo del lavoro ed una delle mie migliori scelte. Un abbraccio, auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello iniziare la giornata, leggendo le tue parole... grazie

      Elimina
  2. È sempre un piacere leggerti, è sempre un piacere ritrovarsi anche se capita di rado. Buon cammino Max. Continua a seminare parole e noi ne cogliamo i frutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere di scrivere è pari al piacere di leggere il tuo prezioso ritorno... grazie

      Elimina
  3. Più che Italiano o Tedesco sei transazionale, il tuo pensiero gira tra i mondi nostri portando, quando letto e pensato,leggerezza e calore

    RispondiElimina
  4. Leggerti non è mai tempo perso.
    Sicuramente migliora la giornata.
    Con un curriculum vitae così si può bussare a qualsiasi porta. Qualcuno risponderà.
    Non potrà cavarsela rispondendo solo con un buongiorno, dovrà ringraziarti.
    Come faccio io tutte le volte che apro il tuo messaggio.
    Grazie ancora Max.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la frase... qualcuno risponderà... le tue parole sono preziose e mi danno la forza per affrontare il futuro nel modo migliore... grazie!

      Elimina
  5. Ti confermi il n.1 anche nelle "filastrocche" autobiografiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole per me... un abbraccio e buona giornata

      Elimina
  6. Poeta bizzarro lo scopo è raggiunto come il sole il tuo buongiorno porta sempre il buonumore! Mille grazie

    RispondiElimina
  7. Fantastico iniziare la giornata leggendo le tue parole.... grazie. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Complimenti ! Bellissime parole

    RispondiElimina