venerdì 16 aprile 2021

BUON SANGUE NON MENTE

Come sempre presente alle lezioni di vita, mi stavo interrogando di nuovo sul da farsi...
Ho pensato, quindi, di offrirmi volontario per evitare un bagno di sangue perché mi sentivo in vena di fare qualcosa di stupefacente.
E così mi sono svenato per provare a smaltire il tossico rifiuto di perdonare il fato ignorante.
Ho riaperto le braccia alla vita per donare una parte di me a qualcuno che non vedrò mai.
Il mio gesto nobile si è trasformato in una goccia plebea nel grande mare della solidarietà... Invisibile agli occhi.
E quella goccia, dopo altre gocce, farà traboccare il vaso della speranza... Fiorito e sanguigno.
Se il perdono brucia sempre un po' il nostro orgoglio, proviamo a regolarlo nella giusta temperatura delle nostre emozioni con quella goccia che laverà, come una doccia, la nostra coscienza... negli unici 2 modi possibili.
A sangue freddo con la calma dei forti.
A sangue caldo con la virtù dei giusti.



1 commento: