martedì 16 marzo 2021

TORTA IN FACCIA

Il mio fiume di parole è in piena forma... Scorre lento ed indifferente come il nostro tempo colpevolmente in ritardo ed instabile nelle sue lancette spuntate. E allora continuo a vivere per scrivere e descrivere la storia della mia anima e dipingere la geografia dei miei passi. E' passato un anno da quando abbiamo iniziato a difenderci a zona e per 365 volte ha dato i numeri in questo lotto estratto a sorte. Folle nella sua corsa, con la cadenza di una marcia bassa e maleodorante. Inviato in questa zona di guerra proverò a fare la pace con me stesso e mi ritaglierò lo spazio necessario per rincorrere i miei desideri infiniti. Ho deciso, quindi, di cambiare aria, non per sparire ma per respirare quel profumo buono di libertà, pagata a caro prezzo nella cauzione di una buona condotta, dove il condizionale è ancora d'obbligo. oggi è la mia festa... 47 anni fa mi hanno regalato una vita e con Lei sto camminando con gli errori insegnanti indossando scarpe contadine. Adesso regalatemi voi qualcosa... mi basta un sorriso condiviso. Buttate giù la maschera perchè voglio che il vostro affetto sia, il più possibile contagioso e virale. Nella zona climatica del mio cuore sento il bisogno di ricevere un acceso colore di nuovi messaggi ed un ardente calore dei vostri massaggi per la mia mente inquieta durante questa tempesta. Soffierò sul fuoco delle mie 47 candele per tenerle sempre accese, spegnendo sul nascere nostalgie piccole e canaglie da c'era una volta... Vivo ormai in una zona sismica perchè mi è mancata quella terra ferma sotto i piedi... io che vivrò sempre con la testa, lassù, tra le nuvole perchè in fondo sarò sempre un Pesci fuor d'acqua!

2 commenti: