venerdì 22 agosto 2025
L'AMORE NON VA IN VACANZA
La notte di chi Ama non coincide quasi mai con le linee indefinite di un buio profondo e di un cielo infinito, figli orfani di un giorno lontano ed infedele, adottato dalla luce pallida e distratta di una luna insonne.
Madre e protettrice dei loro sospiri e delle loro speranze.
La notte è sempre di chi Ama perchè incide, con i segni indelebili della sua polvere di stelle, il tappeto della loro pelle increspata, impregnata ed impegnata di sogni ricorrenti. Che corrono e scorrono nelle correnti del fiume di una vita, in piena di parole e desideri.
E vedono ogni nuovo buongiorno nel chiaro di un risveglio condiviso con un raggio di sole che unisce quella distanza che non esiste, di due vite che hanno la stessa circoferenza.
Che tempo fa domani? è la domanda perpetua degli innamorati ad un destino variabile perchè non ha previsione né precisione.
Anni e stagioni hanno la stessa forma e forza dei battiti dei loro cuori giovani che non conosceranno mai la loro età effettiva.
Perchè impareranno romanticamente ed unicamente da quella affettiva.
Gli innamorati sono i bersagli perfettamente centrati dalle frecce di un Cupido generoso, che rende stupido ogni tentativo di razionalità.
Orgogliosi e custodi delle loro emozioni più intime. Quelle che nessun'altro può conoscere perchè il loro nascere è il frutto dell'incontro di due sole Anime. Che non si sentiranno mai sole.
Gli innamorati attraversano inconsapevoli, gli incroci pericolosi che incontrano sulle vie della felicità e del dolore, della gioia e della tristezza.
A volte attori, spesso spettatori della loro drammatica leggerezza o romantica malinconia, sanno come salvarsi.
Rispettando regole non scritte che leggono ogni prima volta lungo il contorno di uno specchio meraviglioso, che riflette il profilo perfetto di occhi che disegnano la sostanza di nuovi domani.
Gli innamorati si prendono per mano, ascoltano il respiro, proteggono il silenzio, si affidano ai sogni, curano ferite, difendono la scelta di essere stati scelti.
Imparando, insieme, a reggere il peso di un cielo portante sul quale riescono a leggere, con leggerezza, la storia importante del loro futuro.
Navigatori e naviganti di un mare che confonde il cielo con la terra, nell'abbraccio dolce di onde emotive che hanno il sapore salato della profondità dell'Anima che dà colore alla superficie dei loro corpi.
E quando la mancanza vivrà in un'altra lontananza, s'incontreranno nuovamente nel suono di vocali consonanti.
Che aiuteranno a colmare vuoti pieni di silenzi e a calmare quel vento freddo che agita un'esistenza smarrita.
Che si ritroverà al fianco di quella metà, unica, esclusiva ed appartenente, che aspetta di indossare i colori e di respirare i profumi dei loro giorni più belli.
Iscriviti a:
Post (Atom)