domenica 16 aprile 2023

FUMETTI EMOTICI (TORINO COMICS)

... fiumi di china scorrono lenti sull'abito bianco ed immacolato di pagine ancora da scrivere. Rompono gli argini dei miei margini di miglioramento, giustificati dalla mia infinita curiosità di lettore. Mi trucco gli occhi con i colori di copertine rigide, solo nell'aspetto. Che si scioglieranno nel calore di questa magica atmosfera, fatta di stupori e sapori, vietati ai maggiori. Andata da adulto e ritorno bambino, nel bianco e il nero di una pellicola che avvolge il mio tempo, non più scandito da mezze misure. Viaggio in questo regno della fantasia, accompagnato da una solitudine leggera, dove il reale si perde oltre i confini di una realtà senza differenze e diffidenze. Qui, siamo tutti uguali e senza corona, uniti dal volere volare con il potere del puro divertimento. Ed è buffo pensare che, oggi, sono un buffone che ride sotto i baffi. Perchè ho visto che chi fa lo sbruffone e prova una maturità superiore non viene fatto entrare. E allora scelgo, un'altra volta, di sbuffare in faccia alla gelida noia un fumetto di alito caldo e di abbuffarmi di vita che ancora non conosco. Cammino, in punta di matita, tra i paradossi di storie mai esistite. Porto sulle spalle il peso leggero di cartoni, animati da personaggi che vogliono uscire fuori da qualsiasi schema mentale. Tocco il fondotinta chiaroscuro di disegni che segnano il profilo del mio nuovo volto e disegnano orbite sconosciute per i miei occhi. Come razzi pazzi, sono persi e dispersi in questo fantastico mondo capovolto. Nel quale, fiero e consapevole, ho scelto di vivere. Almeno per oggi.

6 commenti:

  1. È sempre bello leggerti! Complimenti, Simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondi sempre presente... Grazie Simo. ti voglio bene

      Elimina
  2. Bellissimo,come sempre

    RispondiElimina
  3. Testo leggero, pieno di ritmo.Ti prende per mano e ti accompagna lungo il sentiero delle parole.

    RispondiElimina
  4. che meraviglia... grazie per le TUE bellissime parole

    RispondiElimina